BIM – BUILDING INFORMATION MODELING
TheSign propone l’utilizzo di questa metodologia operativa finalizzata alla realizzazione di un modello di dati che riguarda l’edificio in tutto il suo ciclo di vita, dal progetto alla realizzazione, dalla manutenzione alla demolizione.

RILIEVI
TheSign offre l’assistenza a tecnici per rilievi accurati nella geometria e nel dettaglio su ogni bene di interesse ambientale, storico, artistico e archeologico, indispensabile per una buona progettazione.

PROGETTAZIONE E DIAGNOSI DELL’ESISTENTE
Nell’architettura progettata da TheSign gli elementi compositivi si integrano perfettamente con la sfera strumentale in un equilibrio perfetto tra la durabilità, manutenzione, sostenibilità e costi di costruzione.
Negli edifici esistenti vengono studiati gli equilibri presenti attraverso la diagnosi dei materiali e la valutazione della vulnerabilità sismica al fine di perseguire il miglioramento o l’adeguamento sismico della struttura.

RESTAURO
TheSign si occupa del restauro architettonico e strutturale mediante figure professionali esperte nel settore

DIREZIONE LAVORI E CONTABILITA’
L’assistenza in cantiere costante ed attenta è da sempre riconosciuta come strategica per la buona riuscita dell’opera. Per questo TheSign anche durante i lavori di realizzazione utilizza il Laser Scanner per monitorare meglio lo stato di avanzamento dei lavori e redigere la contabilità.

SICUREZZA CANTIERI
All’interno della TheSign sono presenti figure professionali che da anni seguono cantieri anche di grandi dimensioni. Al fianco del Direttore dei Lavori il Coordinatore controlla e gestisce le fasi lavorative e le sovrapposizioni tra i soggetti operanti in cantiere.